Regione Toscana
Accedi all'area personale

Bando di concorso pubblico - "Istruttore Tecnico"

meeting-2284501_1280

E' indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità nel profilo professionale di “Istruttore tecnico”, Area degli istruttori (ex cat C) presso il Comune di Radicondoli.

Data di Pubblicazione

24 settembre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER n. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO AREA DEGLI ISTRUTTORI CON PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE TECNICO”

E' indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità nel profilo professionale di “Istruttore tecnico”, Area degli istruttori (ex cat C) – CCNL Comparto Funzioni Locali, con prioritaria applicazione della riserva ai Volontari delle Forze Armate, di cui agli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010.

Le specifiche professionali del profilo di “Istruttore tecnico” sono:

Il profilo di “Istruttore Tecnico”è inquadrato nell’Area degli Istruttori introdotta dal nuovo CCNL FL 16 novembre 2022, prevede, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo svolgimento delle seguenti attività:
- attività di carattere istruttorio nel campo tecnico consistenti nella predisposizione, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge ed avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo, di elaborati tecnici o tecnico-amministrativi, nella collaborazione per la redazione e gestione di progetti e preventivi di opere, nella sovrintendenza, organizzazione e controllo di operazioni di carattere tecnico dirette alla realizzazione di attività nei settori dell’edilizia, delle opere pubbliche, di difesa e controllo dell’ambiente.
- attività di coordinamento operativo di gruppi di lavoro anche di figure di uguale contenuto professionale con responsabilità delle attività direttamente svolte nonché quelle del gruppo eventualmente coordinato.
- compie operazioni con autonomia operativa nell’ambito di prescrizioni generali contenute in norme o procedure definite o in direttive di massima con significativa ampiezza di soluzioni possibili. Svolge il ruolo e l’attività di Responsabile unico del procedimento ai sensi del Codice dei Contratti e nei limiti delle Linee guida ANAC.

Il presente Bando è pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Radicondoli, sul sito istituzionale del Comune di Radicondoli  nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di Concorso” all’indirizzo: https://servizi.comune.radicondoli.si.it/ServiziOnLine/AmministrazioneTrasparente/AmministrazioneTrasparente#Bandi_di_concorso e sul Portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il Portale del reclutamento inPA disponibile all'indirizzo www.inpa.gov.it.previa registrazione nel Portale stesso ed inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae, entro il termine perentorio del presente avviso sul medesimo Portale.

Per accedere al Portale è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o la Carta di Identità Elettronica (CIE) o altra idonea modalità consentita dal Portale stesso.

La domanda sarà valida e regolarmente presentata solo se terminata la procedura completando l’invio entro la data di chiusura invio candidature indicata per l’avviso selezionato.

Al termine della compilazione, dopo aver eseguito l’invio, il portale consente di scaricare un riepilogo della domanda presentata. A tale riepilogo sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura. Tale codice ID sarà utilizzato dall'Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura, eccetto la sola pubblicazione dell’esito finale della selezione.

Gli aspiranti al concorso, per essere ammessi, dovranno necessariamente far pervenire la domanda entro le ore 23.59 del giorno MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE 2024.

Ogni variazione di indirizzo successiva alla presentazione della domanda di partecipazione, dovrà essere tempestivamente comunicata al Comune in forma scritta tramite PEC all’indirizzo comune.radicondoli@postacert.toscana.it, con esonero per l’Amministrazione da ogni responsabilità in ordine di mancato ricevimento delle comunicazioni.

Nel caso di dubbi in merito alla compilazione consultare la sezione FAQ del portale InPA disponibile al seguente link: www.inpa.gov.it\faq-domande-e-risposte.

Per più informazioni, è possibile scaricare il documento allegato che contiene il testo completo del Bando di concorso.

Scarica il Bando di Concorso

Tipo Titolo Scarica
  PDF327,4K Bando+di+concorso_Istruttore+Tecnico_2024

Ultima modifica: lunedì, 14 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri