Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati.
Area Affari Generali
Anagrafe, protocollo, istruzione e sociale, cultura e turismo, servizi cimiteriali, gestione del personale, servizi informatici, messo comunale.
Area Ragioneria e Tributi
Bilancio, ragioneria generale, società partecipate, economato, entrate e tributi, risorse umane (parte economica)
Area Tecnica
Urbanistica, protezione civile, edilizia, lavori pubblici, manutenzione patrimonio, ecologia e ambiente.
Area Attività produttive
Informazioni e consulenza per professionisti e imprese, procedure che riguardano l'avvio, la ristrutturazione, l'ampliamento, il subentro, la cessazione di attività produttive.
Area Polizia
Viabilità, sanzioni amministrative, polizia giudiziaria, contrassegno invalidi, occupazione temporanea suolo pubblico, oggetti smarriti, anagrafe canina, videosorveglianza.
Segretario Comunale
Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.