Descrizione estesa
Un contributo economico alle famiglie garantito dalla Regione Toscana per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi, agli spazi gioco, ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).
Il Bando "Nidi Gratis" è finanziato dal Programma regionale Fse+ 2021-2027, in particolare dalle risorse assegnate alla priorità 3 "Inclusione sociale" e rientra nel progetto Giovanisi, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.
Maggiori informazioni utili e sintetiche per le famiglie sono disponibili per consultazione al seguente link: Principali informazioni e FAQ. Inoltre, per visualizzare gli aggiornamenti relativi al bando, si consiglia di seguire la pagina dedicata sul sito della Regione Toscana.
Per aiuto nella compilazione della domanda online, i cittadini possono rivolgersi agli Uffici Comunali di Radicondoli: Settore Affari Generali - Istruzione e Sociale, contattabili mediante i seguenti indirizzi e-mail:
-affarigenerali@comune.radicondoli.siena.it
oppure
- anagrafe@comune.radicondoli.siena.it.
Si comunica che le famiglie assegnatarie dello sconto regionale Nidi Gratis per l'anno 2023/2024 devono presentare una nuova domanda per l'anno 2024/2025 in quanto non è previsto il rinnovo automatico della domanda presentata lo scorso anno.
Inoltre, si informa che è stato attivato il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram ed iscriversi utilizzando ill link: Telegram Nidi Gratis .