Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023

logo_official@2x

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il 25 novembre 2023, sono previste delle iniziative finalizzate a promuovere e supportare occasioni di divulgazione e confronto sulla tematica.

19 novembre 2023

Informazioni sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne - 25 Novembre 2023

Con l’approssimarsi della ricorrenza del 25 novembre 2023, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Ministero dell’Interno e il Ministero della Cultura, in collaborazione con le Amministrazioni pubbliche stanno avviando delle iniziative finalizzate a promuovere e supportare occasioni di divulgazione e confronto sulla tematica.

In tale contesto, vari esponenti del mondo della musica, dell’arte, dei social network e dello spettacolo parteciperanno a una campagna di promozione del “1522”, numero antiviolenza promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

Come è noto, il “1522”, gestito con assegnazione da bando pubblico dall’Associazione Differenza Donna Aps, è gratuito, attivo 24 ore su 24 e accoglie, con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per avere più informazioni sul argomento è possibile consultare il sito dedicato: https://www.1522.eu/

Si intitola “Umanità” la seconda edizione de la Toscana delle Donne, la manifestazione organizzata dalla Regione Toscana, che dal 19 al 27 novembre torna con una settimana ricca di ospiti, appuntamenti, spettacoli, riflessioni per costruire insieme una Toscana paritaria e puntare sui talenti femminili, nell’anno europeo delle competenze.

Il calendario dei vari eventi organizzati dalla Regione Toscana in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne è consultabile tramite la pagina dedicata: https://latoscanadelledonne.it/eventi-2023/.

Locandina 25 Novembre 2023

PDF8,4M 25_novembre_ok