Descrizione estesa
Anche per l'anno scolastico 2024/2025, la Regione Toscana ha mantenuto il suo pluriennale impegno volto a sostenere il diritto allo studio scolastico stanziando benefici economici a favore delle studentesse e degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito-ISEE non superiore a 15.748,78 euro.
Gli interessati dovranno rivolgersi al Comune di Radicondoli entro il 20 settembre 2024 (scadenza unica per tutti i comuni della Toscana) dove potranno chiedere tutte le informazioni utili, prendere visione del bando e delle modalità per accedere al contributo.
La domanda potrà essere presentata al Comune di Radicondoli, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata ( comune.radicondoli@postacert.toscana.it ) o consegnata a mano in Via T. Gazzei, 89 presso l'Ufficio Protocollo nei seguenti orari:
Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 15:00 alle 17:00
Si ricorda ai sensi dell’art. 2 del Bando in oggetto che il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post da effettuarsi a carico del Comune titolare del procedimento almeno fino al raggiungimento di € 300,00 di spesa). Se il beneficiario, in fase di controlli, non potrà dimostrare la spesa sostenuta sarà oggetto di revoca/rimodulazione del contributo sulla base delle spese effettivamente sostenute, fermi restando l’importo massimo e minimo erogabile.
Le domande debitamente compilate, dovranno essere presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, entro il termine ultimo del 20 settembre 2024, allegando copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità.
Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Settore Affari Generali – tel.0577 790910 (tasto 2); e-mail: anagrafe@comune.radicondoli.siena.it.