Bando DSU per le borse di studio 2024-2025

NEWS_DSU

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2024/2025 rivolto agli studenti universitari. Scadenza domande: 6 settembre 2024.

19 luglio 2024

Il bando

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2024/2025 rivolto agli studenti universitari. Il soggetto gestore della misura è l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU).

Chi può partecipare

Possono presentare domanda gli studenti di corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico di una delle seguenti Università:

– per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio statale di musica Cherubini di Firenze, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e Università Telematica degli Studi IUL;
– per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Conservatorio statale di musica Mascagni di Livorno, Conservatorio statale di musica Boccherini di Lucca e Istituto Modartech di Pontedera;
– per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Conservatorio statale di musica Rinaldo Franci di Siena e Siena Jazz University.

Come fare domanda

La domanda per la concessione della borsa di studio e l’assegnazione del posto alloggio deve essere obbligatoriamente compilata online su Sportello Studente, accessibile mediante SPID, Carta d’Identità Elettronica e Carta Nazionale dei Servizi.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato come segue:
•    A partire dalle ore 13.00 del 17 luglio 2024 e fino alle ore 13.00 del 6 settembre 2024 per gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico;
•    A partire dal 25 settembre 2024 e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2024 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.

Il Bando e le indicazioni per la presentazione della domanda sono disponibili per consultazione sul sito web del DSU Toscana.

Bando e allegati

PDF2,2M Bando di concorso per la concessione di Borse di studio e posti alloggio 2024-2025

Ultima modifica: venerdì, 19 luglio 2024