Le domande, obbligatoriamente redatte utilizzando il modello predisposto, potranno essere presentate dagli interessati dalla data di pubblicazione del bando fino al 1° febbraio 2027 (salvo esaurimento fondi).
Le domande protocollate saranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Le domande non sottoscritte con firma autografa e non accompagnate da valido documento di identità del richiedente, saranno rigettate.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- copia della pratica edilizia presentata in comune o estremi identificativi della stessa pratica;
- copia delle fatture e dei pagamenti comprovanti le spese oggetto del contributo, oppure
- copia dei preventivi relativi ai lavori da effettuare.
La documentazione, in copia cartacea e/o su supporto digitale, dovrà essere recapitata esclusivamente secondo una delle modalità seguenti:
- Consegna a mano al seguente indirizzo: Protocollo del Comune di Radicondoli, Via T. Gazzei, n. 89, 53030 Radicondoli (SI)
- Invio postale (raccomandata con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Protocollo del Comune di Radicondoli, Via T. Gazzei, n. 89, 53030 Radicondoli (SI)
- Invio per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: comune.radicondoli@postacert.toscana.it.
In caso di consegna in formato cartaceo sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: “Contributo straordinario per i costi sostenuti per l’allaccio al servizio di Teleriscaldamento” oltre al nome e ai recapiti del mittente.
Successivamente al completamento dell’impianto, affinché l’ufficio possa procedere alla liquidazione del contributo, il richiedente dovrà presentare i seguenti documenti:
- fatture di spesa e relative quietanze di pagamento;
- per le spese condominiali apposita certificazione rilasciata dall’amministratore del condominio, corredata delle quietanze di pagamento; o Per le fatture promiscue, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (art. 19 e art. 47 D.P.R. 2812/2000 n. 445), a firma di un tecnico abilitato, attestante la spesa sostenuta dal richiedente per la realizzazione dei soli lavori di allaccio contenente esclusivamente le voci di costo di cui all’art. 4;
- Dichiarazione del richiedente dove si attesta che le spese effettuate e presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ai lavori inerenti alla realizzazione dell’impianto di teleriscaldamento presso l’immobile indicato nella domanda di contributo (modulo allegato alla presente pagina);
- Attestato di completamento e collaudo dell’impianto con relative certificazioni di conformità.
- copia del documento identità del richiedente.