Le domande, obbligatoriamente redatte utilizzando il modello predisposto, potranno essere presentate dagli interessati dalla data di pubblicazione del bando fino al 31 dicembre 2025 (salvo esaurimento fondi).
Le domande protocollate saranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Le domande non sottoscritte con firma autografa e non accompagnate da valido documento di identità del richiedente, saranno rigettate.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- copia del documento identità del richiedente;
- copia del piano di finanziamento richiesto e approvato dall’istituto di credito;
- copia contratto di locazione (nel caso di intervento su immobile locato).
La documentazione, in copia cartacea o su supporto digitale, dovrà essere recapitata esclusivamente secondo una delle modalità seguenti:
- Consegna a mano al seguente indirizzo: Protocollo del Comune di Radicondoli, Via T. Gazzei, n. 89, 53030 Radicondoli (SI);
- Invio postale (raccomandata con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Protocollo del Comune di Radicondoli, Via T. Gazzei, n. 89, 53030 Radicondoli (SI);
- Invio per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: comune.radicondoli@postacert.toscana.it;
In caso di consegna in formato cartaceo sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: “Bando in conto interesse per i finanziamenti richiesti per l’allaccio al servizio di teleriscaldamento o per l’efficientamento degli edifici – annualità 2025” oltre al nome e ai recapiti del mittente.
Successivamente al completamento dell’impianto, affinché l’ufficio possa procedere alla liquidazione del contributo, il richiedente dovrà presentare, con apposito modulo di rendicontazione (vedi Allegato 1), i seguenti documenti:
- Fatture di spesa e relative quietanze di pagamento all’esecutore dei lavori;
- Dichiarazioni di conformità dell’impianto rilasciate dagli installatori;
- Quietanze delle prime tre rate mensili o della prima rata trimestrale del finanziamento.