1. A pena di inammissibilità, le domande per la partecipazione devono essere redatte secondo la modulistica allegata al Bando per l’assegnazione dei contributi. Detta documentazione deve pervenire al Comune di Radicondoli, Via Tiberio Gazzei, n. 89 – 53030 Radicondoli, entro le ore 12,00 del giorno 31/12/2023;
2. Le domande devono essere presentate presso l’ufficio Protocollo del Comune di Radicondoli, pervenire tramite posta con raccomandata a/r oppure tramite PEC: comune.radicondoli@postacert.toscana.it. Per la data di presentazione della domanda fa fede il timbro postale e/o timbro del protocollo comunale. Il recapito delle domande rimane ad esclusivo rischio del mittente, saranno considerate non ricevibili le richieste pervenute oltre i termini sopra indicati. L’Amministrazione comunale non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del richiedente oppure per la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo o del domicilio indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili ad atto di terzi, o caso fortuito o forza maggiore
3. Ai fini dell’istruttoria delle domande di ammissione ai contributi non saranno considerati i documenti, a qualsiasi titolo presentati, oltre quelli previsti e dettagliatamente individuati nello schema di domanda e che devono essere allegati alla stessa;
4. Nella domanda, predisposta secondo lo schema allegato “B”, sottoscritta dal richiedente, presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, devono essere dichiarati sotto la propria personale responsabilità, i dati personali (data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile/nubile coniugato/a o vedevo/a, stato di famiglia) i dati identificativi dell’immobile (indirizzo, Foglio, Particella, Sub. Etc.), il possesso dei requisiti indicati nel presente Bando e i titoli che danno luogo all’attribuzione dei punteggi;
5. Alla domanda devono altresì essere allegati i seguenti documenti:
• Documentazione idonea comprovante l’acquisto dell’immobile (atto di acquisto – atto preliminare registrato, entrambi in copia conforme all’originale);
• Documentazione idonea comprovante l’eventuale ristrutturazione dell’immobile (autorizzazione, SCIA, etc.);
• Attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013.
Per i cittadini extracomunitari deve essere allegata la documentazione che attesti la regolarità di soggiorno in Italia secondo la normativa vigente.