Oltre le normali funzioni di prestito e reference bibliografico, la Biblioteca promuove la lettura: per i più piccoli con i FAVOLEDI', appuntamenti di lettura ad alta voce e attività di laboratorio, per gli adulti con gli incontri mensili del Gruppo Lettura LEGGIMI, O DINA... e periodici incontri letterari con autori locali e non.
Dal 2017, per i bambini della Scuola d'infanzia e della Scuola primaria di Radicondoli, la Biblioteca offre un corso d'inglese gratuito, collabora inoltre con il Comune ospitando diversi progetti d'interesse sociale come lo sportello antiviolenza "Donna al centro", curato dal personale del Centro Pari Opportunità Valdelsa, e un Punto aggregazione per adulti promosso dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.
Gli ambienti completamente ristrutturati, ai quali è possibile accedere anche tramite ascensore, offrono ampie possibilità di lavoro e studio grazie alle moderne postazioni computer e alla connessione internet gratuita; è attivo altresì il servizio stampe e fotocopie a pagamento.
Il posseduto della Biblioteca è costituito da circa 3500 volumi organizzati tra narrativa classica e contemporanea, saggistica (con particolare riguardo ai libri dedicati al territorio di Radicondoli, alla provincia di Siena e in generale alla nostra Regione), libri per bimbi, ragazzi e giovani adulti.
In fase di ampliamento la piccola collezione di dvd e il fondo di libri in lingua straniera per lo più inglese e tedesca.
In biblioteca è attivo un servizio di prestito interbibliotecario che consente agli utenti di accedere anche a documenti non direttamente presenti a Radicondoli ma provenienti da altre biblioteche.
Catalogo on-line
Sfoglia il catalogo